Termini e condizioni d’uso

Generalità e definizioni

Vapehouse.it è un sito internet dedicato alla vendita online di Vaporizzatori Personali, comunemente detti “Sigarette Elettroniche” e prodotti ad essi correlati, con Sede legale ed operativa in:

VAPEHOUSE di Alessio CERRONE – Via Villa Martelli, 283 , 66034 LANCIANO (CH), p.iva 02556630693.

La navigazione del sito e l’acquisto di ogni prodotto in esso presentato, è riservata esclusivamente ad un pubblico adulto che ha raggiunto la maggiore età nel Paese di residenza.

Gli acquisti effettuati su Vapehouse.it sono regolamentati dalle presenti condizioni d’uso che fanno riferimento alla Normativa vigente in merito alla “protezione dei consumatori” ed all “codice del consumo”, cui ai:

  • Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 – “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”;
  • Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 – “Codice del consumo, a norma dell’articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n.229”.

Di seguito si definiscono:

  • Venditore: Vapehouse.it;
  • Cliente: Persona Fisica che effettua un acquisto sul sito Vapehouse.it, solo dopo aver seguito al procedura di registrazione al Sito ed effettuato login;
  • Prodotti e merci: gli articoli che il Cliente si impegna ad acquistare sul sito vapehouse.it;
  • Sito: è il sito internete raggiungibile all’indirizzo www.vapehouse.it .
  • Contratto di vendita online: è il contratto stipulato tra Vapehouse.it ed il Cliente, nel momento in cui quest’ultimo effettua un acquisto tramite questo sito.

Le presenti condizioni si intendono accettate al momento dell’acquisto e potranno subire modifica, senza preavviso, da parte di Vapehouse.it .

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono.
Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita venisse considerata non valida o dichiarata tale ai sensi di legge o in seguito a una decisione da parte di organo avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Stipula e conclusione del contratto

Il Contratto di vendita online tra il Venditore ed il Cliente, si formalizza dopo che quest’ultimo, seguendo le procedure indicate dal sito, completa l’ordine di acquisto. Il venditore, accettando l’ordine, invia al Cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato. Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con il Venditore. Contestualmente il Cliente accetta inoltre i prezzi di vendita dei prodotti proposti.

 Il Venditore può scegliere di non accettare un ordine per qualsiasi motivo. Nel caso in cui la merce ordinata dal compratore non fosse disponibile in magazzino l’Acquirente sarà avvisato e gli sarà data la possibilità di attendere fino all’arrivo dei prodotti in magazzino o di annullare l’ordine e ricevere un rimborso completo entro 30 giorni.

Ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. 70 del 2003, il Venditore conserva in forma digitale o cartacea presso la propria Sede, secondo idonei criteri di riservatezza e sicurezza. Il Cliente può in ogni momento richiederne copia.

Prezzi e Modalità di pagamento

I prezzi di vendita esposti su Vapehouse.it sono comprensivi di IVA . Il prezzo applicato è quello indicato al momento in cui viene effettuato l’ordine ed il Cliente non potrà pretendere rimborsi a seguito di una successiva riduzione del prezzo, dovuta a qualsiasi ed eventuale attività promozionale o simile.

Le modalità di acquisto disponibili sono indicate alla pagina pagamento sicuro.

I costi di spedizione sono indicati nelle schede di acquisto e non compresi nel prezzo del prodotto. Verranno applicati al termine del processo di acquisto e secondo le modalità indicate nella sezione spedizioni e consegna.

L’emissione della fattura non è obbligatoria ed inviando l’ordine il Cliente accetta di ricevere la fattura  in formato elettronico. Il Cliente potrà richiedera la fattura in formato cartaceo, facendone espressa richiesta all‘atto del completamento dell‘ordine. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità a magazzino è sempre agiornata in tempo reale e corrisponde a quella indicata nel momento in cui il Cliente consulta le schede dei prodotti che intende acquistare. Data la possibilità della presenza contemporanea di più Clienti sul Sito, la disponibilità dei prodotti potrebbe non essere quella effettiva perchè i prodotti potrebbero essere stati venduti ad altro Cliente, prima del completamento dell’ordine. In ogni caso non potrà essere attribuita responsabilità alcuna a Vapehouse.it in caso di indisponibilità dei prodotti.

Nell’eventualità in cui i prodotti ordinati fossero indisponibili e l’importo fosse già stato pagato, il Cliente verrà prontamente informato a mezzo email per decidere tra le seguenti opzioni:

  • accettare laconsegna dei soli prodotti disponibili e ricevere il reso per quelli indisponibili;
  • sostituire i prodotti indisponibili con altri di pari valore;
  • richiedere l’annullamento totale dell’ordine con rimborso totale di quanto versato.

Modalità di consegna

Vapehouse.it recapiterà i prodotti acquistati tramite il servizio postale o corriere espresso all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine.

Le modalità in dettaglio sono indicate alla sezione spedizioni e consegna.

Responsabilità

Vapehouse.it non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
Vapehouse.it non sarà  responsabile di danni e/o perdite subiti dal Cliente, a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause non imputabili al Venditore. Ove disservizi dovessero dipendere da fatti od omissioni imputabili a Vapehouse.it,  il Cliente ha diritto unicamente alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Vapehouse.it, non può essere ritenuta responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel sito, qualora siano state comunicate da terzi e sia pure verificate da Vapehouse.it, secondo criteri di buon senso e diligenza.
Vapehouse.it non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato sul sito tutte le cautele possibili, in base alla miglior tecnica ed esperienza del momento ed in base al comune buon senso e diligenza.

Garanzia i conformità e prodotti difettosi

I prodotti acquistati sul sito sono soggetti alla normativa vigente sulla vendita dei beni di consumo. Vapehouse.it garantise che i prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate nelle relative schede di vendita. Vapehouse.it sarà responsabile nei confronti del Cliente per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene, che potrà recedere dal contratto di acquisto secondo le modalità indicate nella sezione DIRITTO DI RECESSO che segue.

Diritto di recesso

Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza obbligo di specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene.

Per esercitare il Diritto di recesso il Cliente deve inviare una comunicazione scritta tramite lettera raccomandata A/R all’indirizzo:

Vapehouse – Via Villa Martelli, 283 – 66034 LANCIANO (CH)

La comunicazione potrà essere inviata, sempre nel termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento del bene, tramite email all’indirizzo ordini@vapehouse.it, a condizione che venga confermata comunque con lettera raccomandata A/R entro le 48 ore successive.

Nella comunicazione il Cliente dovrà specificare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della mail di conferma dell’ordine o della eventuale fattura, laddove sia stata richiesta. Il Cliente dovrà quindi rispedire a proprie spese il prodotto nell’imballo originale a Vapehouse – Via Villa Martelli, 283 – 66034 LANCIANO (CH). La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e unitamente alla documentazione fiscale annessa.

Fatta salva la verifica del rispetto della procedura sopra indicata, Vapehouse.it provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile. Vapehouse.it ha diritto a non accettare i prodotti restituiti che siano stati alterati dalla loro condizione originale o siano stati danneggiati.

Se il destinatario dei prodotti indicati nell’ordine è differente dal soggetto che ha effettuato il pagamento per tali prodotti, l’importo pagato corrispondente agli articoli restituiti sarà rimborsato da Vapehouse.it al Soggetto che ha effettuato il pagamento.

Il Cliente, esercitando il Diritto di Recesso, solleva Vapehouse.it dai costi di trasporto per la restituzione o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti imputabili a terzi.

Il Diritto di recesso NON si applica:

  • alla fornitura di prodotti il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il Venditore non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso, o a successive variazioni legate a specifiche campagne promozionali;
  • alla fornitura di prodotticonfezionati su misura o palesemente personalizzati;
  • alla fornitura di prodotti che per natura precipua rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

  • alla fornitura di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • alla fornitura di prodotti che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.

Legge applicabile e Foro competente

Tutti i rapporti contrattuali tra le parti e le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla Legge Italiana.
Per ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio elettivo del Cliente.

Cart
Your cart is currently empty.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi